Questa linea di macchine è prodotta in Cina in collaborazione tra il Fornitore e Petratto.
Ogni macchinario, prima della spedizione a Petratto, viene controllato e collaudato direttamente in oriente e, all’ arrivo in Italia, viene verificato elettricamente e meccanicamente per garantire la qualità, l’ affidabilita’ e il servizio.
Per la preparazione degli imballaggi di carta, cartoncino, cartone o cartone ondulato, si utilizzano di solito macchine fustellatrici che eseguono un taglio preciso dei succitati materiali, spesso configurati e rifiniti in modo elaborato (astucci per cosmetici, sigarette, prodotti farmaceutici, alimentari, ecc).
I fogli stampati, impilati su un bancale, vengono trasferiti alla fustellatrice che è alimentata tramite un apposito mettifoglio.
Nel mettifoglio i fogli vengono prelevati dalla pila uno alla volta, allineati per mezzo di squadre che assicurano un registro preciso, e quindi inviati ad un gruppo di pinze che li posiziona correttamente tra la fustella e la contro-fustella. La fustellatura di ciascun foglio avviene quindi in un solo colpo.
Nella successiva stazione di estrazione (stripping / opzionale), appositi dispositivi rimuovono automaticamente lo scarto. Se la macchina è equipaggiata in modo adeguato, i fustellati multipli possono poi essere separati singolarmente (banking / opzionale).