Fustellatrice digitale, cordonatura reticolare automatica e taglio laser, modulare nei formati B3, B2, B1. Dotata di un mettifoglio a palette con sistema di riconoscimento del codice a barre del foglio in lavorazione che avvia la programmazione in continuo e non-stop dell’intera lavorazione successiva.
Il sistema di “soft wash” consente la pulizia del foglio dalle possibili tracce di fumo lasciate dal taglio laser e riduce la sensazione di bruciato. Vari dispositivi consentono di eseguire operazioni di blanking e stripping.
L’uscita multipla può impilare il foglio intero o parzialmente pulito dalla cornice esterna o consegnare le pile singole dei lavori finiti.

  1. Si automatizza il processo di fustellatura rendendolo dinamico, fluido, flessibile e agile senza nessun fermo macchina tra un lavoro e l’altro. 
  2. Il nuovo modello di lavoro annulla passaggi di lavorazione e i costi rendendo remunerative le micro tirature (1 foglio),le medie, in alcuni casi, anche le grandi.
  3. Infinite possibilità di soluzioni grafiche che consentono di offrire prodotti nuovi, unici e di alta qualità con un’ampia scelta di materiali e spessori.
  4. Flessibilità nella gestione degli ordinativi.
  5. Possibilità di rispondere a richieste che vanno dalla campionatura, alla produzione in quantità utilizzando sempre la stessa macchina.
  6. Riduzione dei passaggi di lavorazione e costi (fustelle, settaggi, ecc…). La gestione della macchina e dei processi non richiedono competenze cartotecniche.
    Il personale qualificato (grafici, impaginatori ecc…) opera dall’ufficio.
  7. Quattro macchine standard disponibili e possibilità di configurazioni ad hoc.